LECCO – Esce oggi, sette gennaio, “Di fronte al lago”, il nuovo cd del gruppo indie-rock lecchese Gli Occhi Degli Altri, che segna il primo fondamentale passo di qualità della giovane band verso scenari più importanti della musica italiana.
“Di fronte al lago”, titolo che vuole fortemente rimarcare le radici lecchesi dei quattro ragazzi, è prodotto e registrato da Andrea Maglia, già chitarrista della band Tre Allegri Ragazzi Morti, masterizzato da Luigi Galmozzi e pubblicato dall’etichetta ligure “La Clinica Dischi”. La track list è composta di sette brani inediti dove l’energia pura degli strumenti si miscela con i testi fortemente autobiografici del cantante, in alcuni momenti malinconici e in altri pieni di una rabbia che tutti almeno una volta nella vita vorrebbero buttare fuori.
L’uscita dell’album è accompagnata dal video ufficiale del singolo “Naif”, presentato nel mese di dicembre e disponibile su tutte le piattaforme social.
L’intero lavoro verrà presentato nella serata di venerdì 8 gennaio al Circolo Libero Pensiero di Lecco, nel quale i ragazzi daranno vita a un nuovo live e per l’occasione condivideranno il palco con la band padovana “The Junction”.
Gli Occhi Degli Altri, composti da Stefano Morganti (Chitarra e Voce), Giorgio Lanfranconi (Chitarra), Pietro Bonaiti (Batteria) e Alessandro Beri (Basso), nascono a Lecco nell’estate del 2014 e nel giro di pochi mesi riescono a diventare una band di riferimento della scena indie nel lecchese, condividendo il palco con gruppi del calibro di Nemesi, Vintage Violence, AIM, Giorgieness, Cosmetic e Sick Tamburo.