MUSICA: I LECCHESI GHOST MANTRA
PRESENTANO IL PRIMO ALBUM

GHOST MANTRALECCO – Giovani e pieni di energia: questi sono i Ghost Mantra, virtuosa band progressive rock lecchese. Nati “quasi casualmente in una sala prove verso la fine del 2009”, nel 2011 pubblicano “Foetus”, il loro primo EP, e nel 2012 il secondo, “Death by water”.

E oggi, finalmente, dopo due anni di preparazione esce il primo album,”Chandrabindu“. 40 minuti di musica pura, dove parti heavy rock si mescolano a suggestivi arpeggi di chitarra, insoliti assoli di sitar fanno da preambolo a brani ricchi di groove e pezzi acustici, spaziando tra grunge e psichedelia. Il denominatore comune non può che essere l’inconfondibile tocco dei Ghost Mantra, con la voce di Paolo Valsecchi, le chitarre di Franco Cassinelli e Massimo Deo, il basso di Maurizio Cambianica e la batteria di Matteo Canali.

“Chandrabindu” verrà presentato sabato 12 aprile, alle 21, al cicolo musicale Lofficina di Maggianico. L’ingresso sarà gratuito per i tesserati, mentre chi non lo è potrà fare la tessera, valida per un anno, al costo di 5 euro. Condivideranno il palco con i Ghost Mantra anche due gruppi consolidati del panorama underground lecchese, i Born by Chance e i Vintage Violence. Questi ultimi, tra l’altro, sono stati invitati al festival “Partigiani senza quartiere” il prossimo 25 aprile a Milano, dove si esibiranno, tra gli altri, con i Linea 77.

“Il cd ha coronato questi ultimi due anni di lavoro e impegno costante in sala, per cui possiamo dirci soddisfatti, anche per il numero di consensi positivi che stiamo ricevendo da amici, conoscenti, ma anche da esperti del settore” spiegano i Ghost Mantra. “Il nostro obiettivo per questa uscita è far girare il più possibile la nostra musica al di fuori della provincia e oltre, sia su supporto fisico che tramite web. Per questo motivo abbiamo deciso di mettere online su Youtube e Spotify l’album completo e promuovere  il tutto con il video del brano Dopeself. Senza il seguito di gente che ci sostiene non ce l’avremmo mai fatta, comunque. Per questo non possiamo far altro che ringraziarli e augurarci di potervi spaccare i timpani ancora per un bel pezzo”.

Michele Castelnovo

Questo il video di Dopeself, appena caricato su Youtube:

Michele Castelnovo