MOLINI TORNA A VINCERE IL PALIO DI CHIUSO TRA MODA E LOTTERIA

PRIMA GIORNATA PALIO (11)

LECCO – Si è concluso nella serata di sabato il Palio del Beato Serafino con la tradizionale sfilata di moda. Le contrade si sono sfidate in passerella a colpi di vestiti firmati e capi a tema: infatti, oltre alle passerelle con gli abiti dei negozi, la gara aveva due importanti momenti in cui i modelli e le modelle delle contrade avrebbero dovuto indossare vestiti riguardanti temi particolari.

Il primo tema proposto è stato gli anni ’30, e mentre a New York si affollavano i locali per ascoltare i primi Jazzisti, le piste da ballo erano popolate da gente che ballava il Charleston. Le contrade sono state sul tema classico, smoking senza cravatta per lui, abito da cancan per lei.

Il secondo tema è stato il Thé delle 17 a Buckingham Palace: qui le contrade dovevano rispettare le regole dell’etichetta e del buon gusto con la regina, regole che prevedono, guanti, calze, abito non al di sopra del ginocchio, tacco modico.

La sfilata è stata decisiva per la classifica finale che ha visto trionfare dopo anni e anni la contrada blu di Via Molini con 29 punti, seguita da Chiuso Vecchio con 27, da Via Morazzone con 24 e in coda Corso Bergamo con 20.

Durante la serata finale sono stati estratti anche i BIGLIETTI VINCENTI LOTTERIA PALIO

A. G.