MIRIAM SYLLA ALLE OLIMPIADI:
ORGOGLIO ED ESEMPIO
PER LA PALLAVOLO OLGINATE

miriam sylla 1OLGINATE – Grande soddisfazione nella Pallavolo Olginate per la convocazione di Miriam Sylla nella nazionale azzurra che parteciperà alle Olimpiadi di Rio de Janeiro.

L’atleta classe 1995, cresciuta nel vivaio olginatese e attualmente in forza alla Foppapedretti Bergamo, è stata infatti inserita dal commissario tecnico Marco Bonitta nella lista ufficiale delle convocate dopo le ottime prove fornite nel torneo di qualificazione e nelle altre manifestazioni internazionali a cui ha partecipato l’Italia.

“Siamo davvero molto felici per Miriam – commenta il presidente della Polisportiva Olginate Samuele Biffi – che passo dopo passo sta raggiungendo importanti obiettivi professionali, grazie alla sua tenacia e alla sua grande forza di volontà. Per la nostra società è motivo di grande soddisfazione e orgoglio vedere un’atleta crescita con noi vestire la maglia azzurra e partecipare alle Olimpiadi, che, a detta di tutti gli atleti, rappresenta un’esperienza unica e indimenticabile”.

miriam sylla a olginate under 16

“Miriam – racconta Biffi – rimane sempre la ragazza solare e disponibile che abbiamo conosciuto quando ha trascorso con noi i primi anni della sua carriera pallavolistica: quando può risponde volentieri ai nostri inviti in particolari occasioni, come le feste di Natale e la notte bianca di un paio di stagioni fa, quando si è messa a giocare per strada con le bambine e le ragazze che si avvicinavano al nostro stand. Poi, quando le nostre ragazze vanno a vederla giocare a Bergamo, si ferma sempre molto volentieri a salutarle, firmare autografi e a posare per le foto ricordo. Formuliamo tutti un grande ‘in bocca al lupo’ alla nostra Miriam, in attesa di vederla in campo in questa bellissima manifestazione, in cui, siamo sicuri, saprà essere all’altezza della situazione”.

miriam sylla a bergamo