METEO: VERSO UNA DOMENICA ”ABBASTANZA SOLEGGIATA”

INTROBIO – Dopo la nevicata di giovedì, in montagna vento moderato da sud est. Questa settimana ha nevicato da circa 1.700 m. di quota. Al di sopra di questa quota sono presenti in montagna dai 20 ai 50 cm di neve. Giovedì neve dai 500 m. di quota, per cui la situazione in montagna è peggiorata. Si raccomanda la massima attenzione su i pendii ripidi e sottocresta, poiché vi possono essere valanghe anche spontanee di neve umida. Oltre al pericolo di seppellimento occorre fare attenzione al pericolo di trascinamento e conseguentemente di caduta.

I rifugi per il fine settimana sono aperti. Date le condizioni meteo e di innevamento si consiglia di telefonare per sincerarsi dell’apertura. Le funivie di Bobbio e dei Piani di Artavaggio sono chiuse. Gli impianti di Bobbio apriranno sabato 30 novembre, neve permettendo. La funivia dei Piani d’Erna è aperta dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.00 (pausa 12.30-13.30). Sabato dalle 8.30 alle 17.00 (pausa 12.30-13.30). Domenica dalle 8.30 alle 17.00 orario continuato. La funivia dei Piani delle Betulle è aperta sino al 30 novembre dalle 8,30 alle 17,30 con pausa dalle 12,15 alle 13,30.

Isoterma di 0° a 1.200 m. In montagna vento moderato da sud est. Venerdì sulle nostre montagne  tempo nuvoloso con schiarite serali. Sabato al mattino brevi schiarite, nel pomeriggio nuvoloso. Domenica e lunedì abbastanza soleggiato con vento da nord. Martedì e mercoledì in prevalenza soleggiato.

Per ulteriori informazioni chiamare il 335 7625437, risponderà una Guida Alpina della Casa delle Guide di Introbio (www.casadelleguide.it) .

Realizzazione del Servizio INFO POINT della Comunità Montana della Valsassina, Valvarrone, Val d’Esino e Riviera a cura della Casa delle Guide di Introbio e con il patrocinio del Soccorso Alpino in relazione al progetto “Montagna sicura”.
Soccorso Alpino Lombardo
XIX DELEGAZIONE Lariana

COMUNITA’ MONTANA
VALSASSINA  VALVARRONE
VAL D’ESINO E RIVIERA          

 

 

 

 

CASA DELLE GUIDE – Introbio

Progetto “MONTAGNA SICURA”