“METASTASI”, PER IL PRC DI LECCO
PROBLEMA POLITICO. “BRIVIO
CHIARISCA IN CONSIGLIO”

LECCO – Interviene sul caso che sta scuotendo città e circondario anche la Federazione del Prc di Lecco: “Come già pubblicamente dichiarato martedì 2 aprile, l’operazione “Metastasi” è una sconfitta per tutte le donne e gli uomini che ogni giorno mettono in campo con grande responsabilità il loro impegno al servizio dei cittadini”.

“Chi sbaglia lo decide sì la magistratura – dichiara ‘Rifo’ -, ma al di là dei soggetti arrestati, pur in attesa che si diradino alcuni aspetti, diciamo subito che il  problema è tutto politico, se è vero, come pare esserlo, che il Sindaco sapeva da tempo ed era stato allertato dalla Prefettura di Lecco e non solo. Non a caso lo stesso Giudice delle Indagini Preliminari afferma: “appare allarmante anche se allo stato privo di rilievo penale il comportamento del Sindaco di Lecco”.
Noi non parteciperemo alla conferenza stampa indetta per oggi pomeriggio, in quanto riteniamo che il Sindaco debba in primo luogo rispettosamente chiarire i fatti in Consiglio Comunale. Noi ascolteremo lì, in Consiglio Comunale, cosa ha da dire sull’imparzialità dell’Amministrazione Comunale”.

“Domenica mattina – conclude la nota del Prc – si riuniranno gli organismi dirigenti del partito per valutare la situazione e decidere azioni e linea di condotta. Lì trarremo collettivamente le nostre valutazioni, non solo in relazione all’angosciante inchiesta giudiziaria in corso, ma anche alla luce della dichiarazione del Sindaco, avvalorata dal PD, che l’attuale maggioranza di centro-sinistra ha avviato un percorso “inciucista” con il centro destra”.