METASTASI: ECCO “I FATTI”.
OGGI L’IMPORTANTE SERATA
DI APPROFONDIMENTO

LECCO – Alla luce degli sviluppi collegati all’inchiesta “Metastasi” che ha portato all’arresto di dieci persone lo scorso 2 aprile, tra le quali l’ex consigliere comunale di Lecco Ernesto Palermo e l’allora sindaco di Valmadrera Marco Rusconi – l’associazione Qui Lecco Libera organizza una serata di approfondimento pubblico sulla ’ndrangheta sul territorio. Si terrà stasera mercoledì 7 maggio, alle 21, presso la sala “Don Ticozzi” di via Ongania a Lecco.

metastasi i fatti

“Riteniamo necessario e fondamentale che la cittadinanza possa civilmente discutere e quanto più puntualmente conoscere i fatti e le responsabilità politiche emergenti già oggi dalle carte dell’indagine – annota l’associazione -. Tutto ciò al netto delle eventuali responsabilità personali di rilievo penale la cui determinazione, com’è ovvio, è in capo alla magistratura. A muoverci, oltre alla passione e competenza dimostrate in questi anni in materia di denuncia e informazione riguardo al fenomeno della ‘ndrangheta sul territorio, è la forte convinzione che, come giustamente ha scritto il sindaco di Lecco Virginio Brivio ai dipendenti comunali per gli auguri di Pasqua, non si debba ‘mai aver paura delle verità, anche di quella più scomoda’ “.

L’invito è rivolto alla cittadinanza della Provincia di Lecco (non solo a quella di Lecco e Valmadrera, i Comuni più colpiti), alle associazioni del territorio, agli amministratori locali, ai consiglieri comunali di Lecco e anche a chi in questi giorni ha manifestato in buona fede solidarietà alle personalità pubbliche coinvolte.

Mercoledì 7 maggio, ore 21
“Metastasi, i fatti”
Sala Ticozzi, via Ongania – Lecco
Ingresso libero