“RITROVATO” A MANDELLO LARIO
IL PROPRIETARIO DELLA CAGNETTA
SENZA PADRONE DA CAPODANNO

f7b35314a8ae2f823ee024268e7f807aMANDELLO DEL LARIO – Era stata trovata, spaventatissima dai botti dell’ultimo dell’anno, in un giardino di Abbadia Lariana, non distante dalla galleria della 36 verso Lecco. E di strada ne aveva fatta, la  cagnolina nera simile a un Border Collie, perché era scappata da Mandello.

Lei, in fuga disperata, era stata “avvicinata” da un altro cagnolino che l’aveva in qualche modo accompagnata fino al rifugio sicuro del giardinetto di casa sua, ad Abbadia – dove era stata accolta e tranquillizzata in attesa di ritrovarene il legittimo proprietario.

Poi nella giornata di ieri il “tam tam” promosso anche da LeccoNews ha permesso di risalire al suo padrone, che in serata ha potuto riabbracciarla. Si è conclusa felicemente così una vicenda che purtroppo ha tratto origine dai “soliti” incivili, che quando scatenano il finimondo a Capodanno non pensano che oltre alla quiete e all’incolumità degli umani i botti disturbano anche gli animali. Provocando paura e spesso fughe come quella descritta; solo i nostri giornali ne hanno registrate una decina – alcune delle quali sono storie purtroppo ancora non concluse in modo positivo.