MANDELLO: LA PROTEZIONE CIVILE
CERCA NUOVI VOLONTARI

protezione civile mandelloMANDELLO DEL LARIO – Da diversi anni il gruppo di volontari della Protezione Civile  opera positivamente. I volontari svolgono attività tese a prevenire e mantenere, e dove possibile migliorare, la sicurezza nel paese con specifico riguardo a situazioni di criticità ambientali dovute a eventi meteorologici, idrogeologici, incidenti, e supportano altri enti nel caso di organizzazione di eventi che prevedono grandi afflussi di persone e mezzi. Si occupano infine di assistenza nei servizi sociali e alla persona.

In quanto volontari hanno diritto a turnazioni che consentano loro di conciliare la vita personale con le esigenze che il servizio impone. Da qui l’invito dell’assessore con delega alla protezione civile Luciano Benigni alla cittadinanza a sostenere il gruppo di volontari.

Attualmente Mandello conta 19 volontari che nell’ anno 2014 hanno dedicato alle attività di protezione civile 956 ore, distribuite su 129 giornate.

Nello specifico 276 ore sono state dedicate alla salvaguardia del territorio, prevenzione e monitoraggio rischi; 432 ore rispondono all’impegno a favore di turismo e tradizioni; 209 ore impiegate per attività di controllo e sicurezza; 39 in sostegno ai servizi sociali.

Per informazioni, visitare la sede o ogni altro genere di richiesta è a disposizione il coordinatore, Walter Mariani, al numero 331.94.03.390, oppure si può visitare il sito o scrivere una mail.