MALTEMPO. 80 INTERVENTI DEI VIGILI DEL FUOCO, SOPRATTUTTO IN BRIANZA

LECCO – Vigili del Fuoco impegnati per tutta la giornata di domenica e nella notte appena trascorsa a causa del maltempo che si è abbattuto sul lecchese, con particolare violenza sulla Brianza meratese.

Attivati tutti i distaccamenti provinciali, sono oltre 80 gli interventi di soccorso tecnico urgente eseguiti in poche ore. A Molteno è stato necessario evacuare persone bloccate nelle case circondate dall’acqua. Verso la mattina di lunedì la situazione è migliorata in tutto il territorio.

A Casatenovo, presso un istituto comprensivo, si è verificato il cedimento della copertura dell’auditorium, rendendo necessario l’intervento dei soccorsi per mettere in sicurezza la struttura.

A Molteno, le autorimesse lungo i fiumi Oglio e Bevera sono state allagate, con conseguente evacuazione di una persona.

A Castello Brianza, a causa di una frana, sono state evacuate tre famiglie, per un totale di sei persone coinvolte.

A Olgiate Molgora, in via Morlotti, cinque famiglie sono state evacuate.

Lungo la strada provinciale 342 è stato salvato un automobilista intrappolato in un sottopasso, mentre la Lecco – Ballabio racc.ss36 è stata chiusa temporaneamente per motivi di sicurezza.

Inoltre, è stato segnalato un incendio in una baita situata in un alpeggio nel comune di Premana, con i Vigili del Fuoco al lavoro per domare le fiamme.

Infine, un camion è rimasto incastrato a Cassago Brianza, in via della Stazione.

LEGGI ANCHE

LA NUOVA LECCO-BALLABIO RIMANE CHIUSA. SULLA “VECCHIA” COI MOVIERI