VALMADRERA – E’ scomparso Modesto “Nino” Castelli, storica figura dell’OSA Valmadrera, di cui è stato fondatore e Presidente per vent’anni, da metà degli anni ’50 a metà degli anni ’70.
Così lo ricorda l’assessore allo Sport Antonio Rusconi, a nome dell’amministrazione comunale di Valmadrera: “Nino Castelli non è stato solo per anni l’anima dell’attività dell’OSA, ma si è impegnato in politica nella Democrazia Cristiana, per lunghi anni assessore in Comunità Montana, dando un contributo decisivo nell’acquisto di tutto il territorio di San Tomaso dall’Ordine dei Fatebenefratelli e nei primi lavori di ristrutturazione degli edifici rurali e della
Chiesetta. Voglio esprimere a nome di tanti amministratori che si sono succeduti nella nostra comunità un profondo senso di gratitudine per la passione e l’impegno dimostrati e il conforto alla famiglia che lo ha assistito negli ultimi anni di malattia”
Nino Castelli lascia la moglie Francesca Valsecchi e i figli Antonella, Giorgio e Davide. I funerali si svolgeranno mercoledì 25 maggio, alle ore 10.00.