LUNGOLAGO/PICCHIATO A SANGUE
SENZA NESSUN MOTIVO.
INDIVIDUATI I RESPONSABILI

aggressioneLECCO – Picchiato a sangue e lasciato sulla strada in stato di incoscienza e con la mandibola fratturata. È successo nella notte tra venerdì 10 e sabato 11 giugno sul Lungolago Battisti, quando un giovane che si trovava a trascorrere la serata in compagnia di amici è stato aggredito senza motivo.

Tre individui a bordo di un’auto ferma al semaforo, fissavano il gruppetto di amici e dopo aver intercettato lo sguardo di uno di loro, sono scesi dal mezzo per andare a malmenarlo, senza nessuna ragione comprenisbile. Una scarica di calci e pugni si è abbattuta sul malcapitato, nonostante l’intervento degli amici presenti che hanno dovuto però vedersela anche con “i rinforzi” che sono arrivati in un secondo momento a dare manforte agli aggressori, che alla fine se ne sono andati.

La vittima è stata immediatamente trasportata in ospedale e ricoverata con una prognosi di quattri giorni. Nel frattempo la Squadra volante della Polizia, ha raccolto le prime testimonianze e avviato l’attività d’indagine, conclusa con l’individuazione, non solo dei primi tre responsabili, ma anche degli altri memebri del “branco” che hanno partecipato a vario titolo all’aggressione.

Gli indagati, tra cui risulta anche un minorenne, sono stati deferiti alle autorità giudiziarie competenti per il reato di lesioni aggravate.