LUNA PARK: ULTIMI PREPARATIVI
PER L’APERTURA DI SABATO

giostre luna park lavori montaggioLECCO – Si lavora contro il tempo alle giostre di Lecco. Manca poco infatti all’apertura del parco. Nella giornata di giovedì termineranno i lavori per mettere in sicurezza il luna park installato nel parcheggio a fianco del centro sportivo Bione di Lecco, venerdì mattina i tecnici del Comune faranno un sopralluogo e sabato verranno aperti i cancelli del luna park più sudato e sofferto degli ultimi anni.

Le attrazioni avrebbero dovuto essere disponibili a partire dallo scorso 22 marzo, per rimanere attive fino alla domenica dopo Pasqua. Ma a causa della mancata autorizzazione da parte dei Vigili del fuoco di Lecco che non hanno ceduto l’ex area eventi, perché in lotta con l’Amministrazione comunale, i tempi logistici si sono dilatati e le giostre hanno rischiato di non essere realizzate.

“Molto probabilmente andremo in perdita – spiega Amedeo Zanetti, delegato dei giostrai –, se riusciremo a recuperare le spese saremo già contenti. Ma abbiamo voluto salvare la tradizione del luna park pasquale che a Lecco resiste da cent’anni”.

Così le attrazioni rimarranno a Lecco per otto giorni: i cancelli chiuderanno comunque domenica 12 aprile, poi i giostrai saranno attesi da altri lidi. E la questione dell’area grandi eventi sarà totalmente di competenza dell’Amministrazione comunale, quasi certamente di quella che sarà in carica da giugno in poi.