LRH: L’ACQUA DEPURATA
USATA PER GLI AUTOSPURGHI.
AUMENTANO LE COLONNINE

LECCO – Continua l’impegno di Lario Reti Holding per la riduzione dei consumi di acqua potabile e l’economia circolare, con l’avvio di un progetto che porterà al riutilizzo dell’acqua depurata dagli impianti di Bellano e Olginate negli autospurghi per la pulizia delle reti fognarie.

Il periodo di estrema siccità che stiamo attraversando sta portando Lario Reti Holding a incrementare i casi di uso delle colonnine realizzate – tra settembre e novembre dello scorso anno – per la ricarica delle spazzatrici stradali di Silea.

Prossimamente, quindi, gli autospurghi operanti a servizio di Lario Reti Holding, delle ditte Redaelli Piergiorgio e Stucchi Servizi Ecologici, potranno rifornirsi di acqua depurata da utilizzare successivamente per la pulizia e la disostruzione delle reti fognarie gestite dall’azienda.

“Continua il nostro impegno di innovazione a servizio del territorio e dell’ambiente – commenta Vincenzo Lombardo, direttore generale di Lario Reti Holding – e, data la nostra intenzione di realizzare altre colonnine, si tratta sicuramente di un progetto che avrà un’evoluzione ampia a copertura di tutta la nostra provincia”.