LOTTERIA ITALIA: VINTO A LECCO
IL PRIMO PREMIO DA 5 MILIONI.
“SENZ’ALTRO DA GENTE DEL POSTO”

Valsecchi vinvita lotteria 14

LECCO – Il primo premio della Lotteria Italia 2014 è stato venduto a Lecco. L’ambitissimo tagliando da 5 milioni di euro, numero N339302, è stato infatti acquistato nella tabaccheria ‘Nuovo Resegone’ di Enrico Valsecchi (nella foto con il figlio Luca che assieme alla sorella Alessia è titolare dell’esercizio) in via fratelli Cairoli 52. E’ già caccia al vincitore che, secondo le prime indiscrezioni, potrebbe essere proprio un lecchese.

TABACCHERIA VALSECCHI ESTERNO VINCITADietro al banco dell’edicola-tabaccheria il padre, conosciuto perché già sindaco di Pescate e presidente della locale società di pallacanestro, nonché a capo di LTM, l’associazione che organizza fra l’altro il Carnevalone lecchese.

Valsecchi non ha idea di chi possa avere acquistato il biglietto milionario, ma si augura che sia “una persona bisognosa”. E comunque – riferisce – “si tratta senz’altro di qualcuno del posto: la clientela è prevalentemente proprio del centro città, molti in particolare sono i pensionati”.

Intanto il figlio Luca è inchiodato al telefono dalle continue chiamate, in particolare da parte di giornali e TG. In arrivo in via Cairoli le troupe  di Rai e Mediaset – e non solo.

BIGLIETTI VINCENTIUn particolare curioso: essendo quel tipo di tagliando abbinato anche a dei “Gratta e vinci“, il biglietto da 5 milioni (nominalmente del prezzo di 5 euro) potrebbe pure non essere costato un solo centesimo.

Il secondo premio, da due milioni di euro, è andato a Casoria, in provincia di Napoli, mentre il terzo (1,5 milioni) a Torino.

Sulle rive orientali del Lario è arrivato anche uno dei premi secondari, da 60mila euro, ovvero il numero G047241.

QUI tutti i vincitori estratti nel corso della puntata speciale della trasmissione Rai “La prova del cuoco” nella serata del 6 gennaio.

la prova del cuoco-speciale lotteria italia-2014-logo-rai1