LECCO – Per l’ultimo incontro prima della pausa estiva, la delegazione di Lecco dell’associazione italiana di cultura classica ha invitato per venerdì 12 maggio (alle 21 nell’aula magna dell’Istituto Bertacchi in via XI febbraio a Lecco) la professoressa Diana Perego, già apprezzata ospite in passato.
Il tema della serata sarà “La cultura del sogno guaritore e l’oracolo di Anfiarao nel santuario greco di Oropos”: un argomento interessante per il rapporto che già i Greci riconoscevano fra i sogni, la loro interpretazione, gli oracoli e persino miracolose guarigioni. La conferenza è come sempre aperta a tutti gli interessati.
Giovane studiosa lecchese, Diana Perego dopo essersi laureata in Lettere Moderne all’università Cattolica di Milano, ha conseguito una laurea magistrale in Storia dell’arte e un dottorato in Storia del Teatro greco all’università di Firenze. Il suo curriculum vanta anche la frequenza di un corso di alta formazione “Autori e produttori di eventi sociali e culturali” della Cattolica e qualificanti esperienze professionali quali l’essere cultrice della materia in Storia del teatro greco e latino presso lo stesso ateneo e redattore della rivista Drammaturgia, Dipartimento SAGAS, Università degli studi di Firenze.