L’OLGINATESE STECCA LA PRIMA:
0-2 CONTRO IL PONTISOLA.
IL VIDEO DELLA PARTITA

Davide Di Fiore OlginatesePONTE SAN PIETRO (BERGAMO) – Prima giornata e prima sconfitta per l’Olginatese. Parte nel peggiore dei modi il campionato per la formazione di mister Alessio Dionisi che perde (2-0) in casa del Pontisola.

La cronaca. I padroni di casa sono più compatti e, già dopo pochi minuti, sfiorano il vantaggio con un tiro a girare di Canalini che esce di poco a lato. Alla seconda occasione arriva il gol, rocambolesco. È il 15′, palla persa a centrocampo, ripartenza bergamasca, la sfera arriva al centro dell’area, sul colpo di testa di Bellina Sordi compie un miracolo, il pallone torna nuovamente al numero 10 che calcia in porta, ma ci mette una pezza Ronchetti, sul rimpallo arriva Pedrocchi che di piatto non sbaglia.

È una doppia sfortuna per la formazione di mister Dionisi perché proprio sull’azione si infortuna Ronchetti ed è costretto ad uscire. Il tecnico, senza difensori centrali, è costretto a stravolgere la squadra spostando Bono in difesa, arretrando Beccalli a centrocampo e inserendo Farina come una punta in più. Per vedere i bianconeri col pallino del gioco bisogna attendere l’ultimo quarto d’ora del primo tempo e allo scadere arriva l’occasione migliore della gara per il pareggio. Menegazzo crossa per Di Fiore che calcia in porta, la palla viene respinta sulla linea e arriva sui piedi di Farina che apre il piatto sinistro, ma centra in pieno l’incrocio dei pali, la respinta è per Larese che dal limite dell’area in corsa calcia alto.

giulio menegazzo olginateseNella ripresa il copione della gara non cambia con il Pontisola capace di sfruttare l’enorme numero di errori commessi dai bianconeri. Al 5′ secondo pezzo di bravura di Sordi che blocca sulla linea un colpo di testa a botta sicura di Bergamanini. All’11′ Cabrini scuote l’Olginatese partendo da lontano e calciaNdo dal limite, ma la mira non è buona. Al 13′ punzione di Bellina deviata dalla barriera a fil di palo. Un minuto dopo ancora Sordi è miracoloso a tu per tu con Giangaspero. Al 22′ sempre Giangaspero prova a concludere in rete un contropiede, ma il tiro è centrale e il numero uno di Dionisi non si lascia sorprendere. Per i bianconeri è sempre solo Cabrini a provare la conclusione, ma ancora una volta il tiro esce di pochissimo. Al 42′ arriva il meritato radoppio con il solito Giangaspero che segna un gol stupendo incrociando in corsa col destro sul palo più lontano. Allo scadere altra occasione per il Pontisola con Pedrocchi, ma la sua conlusione è deviata in angolo.

Gli applausi lecchesi vanno a Sordi, autore di una gara superlativa. Ma per il resto c’è ancora da lavorare.

PONTISOLA – OLGINATESE 2-0

MARCATORI: 15′ pt Pedrocchi, 43′ st Giangaspero.

PONTISOLA: Feleppa, Carissoni (dal 34′ st Mazzucottelli), Milesi, Pedrocchi, Bergamini, Pergreffi, Carminati, Ruggeri, Canalini (dal 1′ st Giangaspero), Bellina, Ferré (dal 7′ st Aldegani). All. Brembilla.

OLGINATESE: Sordi, Larese (dal 18′ st Corti), Menegazzo, Greco, Ronchetti (dal 18′ pt Farina), Mara, Cabrini, Bono, Zirilli, Di Fiore, Beccalli (dal 20′ st Lorenzi). All Dionisi.

ARBITRO: Gosetto di Schio.

AMMONITI: Bergamini, Canalini, Carminati, Ferré, Bellina, Pergreffi (P), Farina, Corti (O).