L’OLGINATESE SCONFIGGE
IL SEREGNO E VA
ALLE FASI NAZIONALI

Olginatese Seregno AzioneOLGINATE – L’Olginatese affossa (1-0) il Seregno e si qualifica per le fasi nazionali dei playoff di serie D. Basta un gol di Cristofoli per regalare la vittoria contro una formazione che non ha fatto molto per vincere.

Il primo tempo è parco di occasioni. Al 5′ Cristofoli impegna Dosoli con un diagonale potente. Magrin spaventa i padroni di casa casa su punizione al 16′, ma la palla esce alta. I brianzoli sono più propositivi e i bianconeri cercano le ripartenze. Al 30′ Barzotti lancia Menegazzo, il suo tiro è però ribattuto dalla retroguardia. Passano solo 3′ e Marzeglia stoppa in area, ma il sinistro va alle stelle. Cristofoli va vicino al gol (41′) con un tiro deviato da Cortinovis, il vento lo tiene in campo e Dosoli si rifugia in angolo in extremis. Nei minuti finali Marzeglia e Comi spaventano i lecchesi, ma la difesa si salva in qualche modo.

Olginatese Seregno BarzottiNel secondo tempo Delpiano inserisce Calandra al posto di Lombardi per dare più profondità alla squadra. Al 9′ Comi riceve palla in area, supera Viganò, Ripamonti devia in uscita. Cristofoli, al 17′, fa partire un bolide, alto. Stessa sorte per Battaglino, al 27′, su punizione. Al 30′ Calandra si invola in fascia e serve Barzotti che non ci arriva e l’azione sfuma. È il preludio del vantaggio che arriva al 33′: Calandra serve Cristofoli a metà campo, l’attaccante scatta al limite del fuorigioco e trafigge Dosoli. Gli ospiti tentano il tutto per tutto. Al 43′ Ripamonti esce su Battaglino. Due minuti Barzotti potrebbe chiudere la gara, ma il suo sinistro è debole e il portiere blocca a terra. Al 47′ Cristofoli entra in area e cade sull’uscita del portiere, chiede il rigore e l’arbitro lo ammonisce.

Non accade più nulla e l’Olginatese va alle fasi nazionali.

OLGINATESE – SEREGNO 1-0

Primo tempo: 0-0

OLGINATESE (5-2-3): Ripamonti; Fidanza, Cattaneo, Mastrototaro, Viganò, Menegazzo; Bono, Lombardi (1′ st Calandra); Di Fiore, Cristofoli (49′ st Cvetkovic), Barzotti (47′ st Corti). All. Delpiano

SEREGNO (4-3-1-2): Dosoli; Lacchini (40′ st Chiappano), Cortinovis, Di Maio, Mureno; Lucente, Magrin, Giambrone (22′ st Cavalcante); Battaglino; Marzeglia, Comi (27′ st Vitali). All. Sassarini

Arbitro: Minotti di Roma 2

Marcatori: st 33′ Cristofoli

Note: ammoniti: Cattaneo, Bono, Cristofoli

F.L.