L’OLGINATESE PIEGA IL LECCO:
VINCE 3-1 E CONTINUA A SPERARE.
CROLLO BLUCELESTE NEL FINALE

Davide Rossi Olginatese 04OLGINATE – Rinascita Olginatese contro il Lecco. Dopo cinque sconfitte consecutive e zero gol segnati, i bianconeri si portano a casa il derby dell’Adda superando i blucelesti per 3-1. Uno scontro salvezza molto importante che i padroni di casa  fanno loro grazie a un primo tempo pressoché perfetto, una ripresa iniziata in salita, ma trasformata in gloria. Per la formazione di mister Alberto Bertolini, invece, c’è la consapevolezza di essersela giocata fino alla fine.

La prima frazione è un monologo bianconero con Maresi che a tu per tu col portiere si fa anticipare (al 10′) e Laribi che sbaglia di testa un gol già fatto. Al 28, si vedono gli ospiti con Dejori e Karamoko che costringono Celeste al salvataggio su calcio d’angolo. Dopo tanto spingere, l’Olginatese passa in vantaggio, al 40′: batti e ribatti in area di rigore, traversa e appoggio vincente di Brognoli.

Il secondo tempo si apre nel migliore dei modi per il Lecco. Rigore ed espulsione di Menegazzo al 10′ per un fallo su Caraffa. Sul dischetto, un minuto dopo, ci va lo stesso attaccante che non sbaglia. I bianconeri hanno la forza di non scomporsi, mister Fabio Corti sceglie di far esordire il ’99 Tremolada che cambia il corso della gara. I padroni di casa si fanno pericolosi due volte su punizione, in particolare con l’ottimo Brognoli. Poi nei minuti finali, arriva il successo olginatese. Tremolada, al 45′, si guadagna un angolo e dalla bandierina Rossi mette sulla testa di Fabiani che incorna in rete. Tre minuti dopo, sul forcing lecchese, Tremolada è scatenato, ruba palla a centrocampo, entra in area e Garofoli lo stende in area. Rossi dal dischetto non perdona e festeggia la vittoria.

L’Olginatese supera così il Lecco in classifica. I bianconeri si trovano ora al 14° posto con 25 punti, a tre lunghezze dall’uscita dai playout, mentre i blucelesti (con due punti in meno), sono sedicesimi.

 

OLGINATESE – LECCO 3-1

MARCATORI: 40′ pt Brognoli (O), 11′ st rig. Caraffa (L), 45′ st Fabiani (O), 49′ rig. Rossi (O).

OLGINATESE: Celeste, Cestagalli, Narducci, Tarasco (dal 28′ st Corti), Nasatti (dal 39′ st Rigamonti), Laribi, Fabiani, Brognoli, Menegazzo, Maresi (dal 20′ st Tremolada), Rossi. All. Corti.

LECCO: Salvatori, Benedetti (dal 1′ st Caraffa), Garofoli, Dejori, Malvestiti, Karamoko (dal 14′ st Cannataro), Colombo, Cataldi, Meyergue, Ronchi (dal 36′ st Disarò), Djibo. All. Bertolini.

ARBITRO: Colombo di Como.

AMMONITI: Laribi (O), Salvatori, Karamoko, Dejori, Cannataro (L).

ESPULSI: 10′ st Menegazzo (O), 39′ st Meyergue (L).