L’OLGINATESE PAREGGIA
E CONQUISTA IL SECONDO POSTO
PER LA PRIMA VOLTA

Fabio Cristofoli OlginateseBORGOMANERO (NOVARA) -L’Olginatese pareggia (1-1) e per la prima volta conquista il secondo posto in serie D. A Borgomanero i bianconeri vanno in vantaggio con Cristofoli, poi subiscono la rete su calcio di rigore, ma grazie alla sconfitta (2-0) del Piacenza in casa della Castellana, la formazione di mister Alessio Delpiano raggiunge la posizione per la prima volta nella storia. Nel primo tempo le squadre scendono in campo svogliate, in un classico match di fine stagione. Al 26′ Cvetkovic fa la sponda per Lombardi, ma il suo tiro è centrale e bloccato da Mandelli. I padroni di casa si vedono solamente al 42′ con Di Martino che calcia alto da buona posizione.

Nell’intervallo il tecnico bianconero striglia i suoi che rientrano in campo con più grinta. Al 2′ Cvetkovic centra un palo, mentre al 9′, sempre lui, colpisce di testa, ma il tiro è alto. È il preludio del gol che arriva al 18′. Cristofoli crossa, la difesa cerca di rinviare, ma la palla torna all’attaccante che insacca. Il friulano è scatenato e al 22′ ci prova ancora, Mandelli para. Al 26′ la partita cambia ancora. Su una punizione per i piemontesi dai 25 metri Di Fiore colpisce di mano e l’arbitro concede il rigore tra le proteste dei bianconeri. Piraccini tira dal dischetto, Milano si distende tocca sul palo, la palla sbatte sul portiere ed entra in porta. Gli ospiti non si arrendono e al 30′ impegnano Mandelli con Cristofoli e Lombardi, ma l’estremo difensore si salva in angolo. Il forcing non porta risultato, ma l’Olginatese festeggia lo stesso per il secondo posto. Domenica prossima i bianconeri affronteranno l’Inveruno in casa.

BORGOMANERO – OLGINATESE 1-1
Primo tempo: 0-0

BORGOMANERO (4-3-3): Mandelli; Francoli (45′ st Rota), Viscomi, Serrano, Gambuto; Di Martino (23′ st Bonacina), Gerbaudo, Piccinotti; Piraccini, Tonani, Maugeri (8′ st Soit). All. Melosi.

OLGINATESE (5-3-2): Milano; Fidanza, Menegazzo, Cattaneo, Viganò, Riva (1′ st Barzotti); Di Fiore, Bono, Lombardi; Cristofoli, Cvetkovic. All. Delpiano

Arbitro: Marini di Trieste

Marcatori: st 18′ Cristofoli, 27′ Milano aut.

Note: ammoniti: Viganò, Barzotti