L’OLGINATESE CALA IL POKER
E CONQUISTA I PLAYOFF

Davide Di Fiore Olginatese Esultanza 2OLGINATE – L’Olginatese travolge (4-0) il Seregno e conquista i playoff. Sotto una pioggia incessante gli uomini di mister Alessio Delpiano dimostrano di essere più in forma e grazie alla doppietta di uno scatenato Davide Di Fiore, una rete di Cvetkovic e una di Barzotti non lasciano scampo agli avversari, pericolosi solo a tratti. I bianconeri partono forte, giocando nella metà campo avversaria nei primi minuti di gara.

Al 15′ arriva il vantaggio: gran progressione di Cristofoli che si invola in fascia e crossa in centro dove si trova Di Fiore che tutto solo scaglia un destro in rete. L’attaccante friulano potrebbe raddoppiare 5′ dopo, ma Maino lo anticipa in uscita.

Cristofoli è scatenato e va in gol al 25′, ma viene annullato per fallo su Di Lauro. Un minuto dopo l’attaccante entra in area e viene atterrato da un difensore, ma il direttore di gara lascia proseguire. Al 29′ gli ospiti si fanno pericolosi con Vitali, che ci prova con un diagonale sinistro parato da Ripamonti, Comi si scaglia sulla pallone, ma a porta vuota tira alto. È solo un fuoco di paglia perché passa solo un minuto e Fidanza crossa da destra, Cvetkovic non ci arriva e Cristofoli tira di potenza sul portiere. Il centravanti bianconero è scatenato e, al 33′ colpisce la traversa con un sinistro preciso. Il Seregno si vede solo a sprazzi, come al 41′ con Marzeglia che tira a lato. Ma è la formazione di Delpiano che domina la partita e, al 44′, Di Fiore si regala la doppietta superando un avversario in dribbling e facendo partire un destro di rara bellezza che sbatta sulla traversa e supera la linea.

Davide Di fiore OlginateseNell’intervallo mister Sassarini striglia i suoi e nella ripresa vanno subito vicini al gol (al 2′) con un sinistro da fuori area di Comi, fuori di poco. Al 13′ Marzeglia riceve palla e ci prova con una girata rasoterra, Ripamonti respinge di piede. I monzesi si fanno pericolosi e Comi, al 17′ spaventa i bianconeri con una punizione insidiosa che il portiere devia in angolo. Cristofoli non riesce a trovare il gol: al 20′ si invola verso la porta, ma il suo tiro è ribattuto da Maino. Passano 2′ e gli ospiti ci provano con Marzeglia che però non trova lo specchio.

Al 24′ Delpiano perde Calandra per infortunio, ma può rilassarsi un minuto dopo grazie a un tiro di Cvetkovic dai 40 metri che coglie il portiere fuori dai pali e ipoteca partita e playoff. Al 30′ Marzeglia colpisce la traversa, ma l’azione viene fermata per fuorigioco. La partita si chiude definitivamente al 42′ con il neo-entrato Barzotti che sfrutta un lancio di Cvetkovic e insacca sull’uscita del portiere il primo pallone che tocca.

I padroni di casa possono così festeggiare i playoff per il quarto anno consecutivo.

OLGINATESE -SEREGNO 4-0
Primo tempo: 2-0
OLGINATESE (5-2-3): Ripamonti; Fidanza, Cattaneo, Mastrototaro, Viganò, Menegazzo; Lombardi, Bono; Di Fiore (11′ st Calandra, 24′ st Corti), Cvektovic, Cristofoli (42′ st Barzotti). All. Delpiano.
SEREGNO (4-1-4-1): Maino; Lucente, Di Lauro, Cortinovis (24′ st Conforto), Mureno; Magrin; Comi, Lacchini, Vitali, Cavalcate (11′ st Giambrone); Marzeglia. All. Sassarini.

Arbitro: Capasso di Firenze
Marcatori: pt 15′ e 44′ Di Fiore, st 25′ Cvektovic, 42′ Barzotti
Note: ammoniti: Magrin, Bono