L’OLGINATESE CADE IN VENETO:
LA VIRTUS VERONA SI IMPONE
IN DIRETTA TELEVISIVA

Andrea Bianchimano Olginatese 02VERONA – L’Olginatese cade in diretta televisiva. In casa della Virtus Vecomp Verona finisce 2-1, con le tre reti arrivano tutte da calcio d’angolo: le prime due, Joketic e Bianchimano, a seguito di un corner, quella di Goncalves invece nasce da una pennellata direttamente dalla bandierina.

Sono i lecchesi a partire forte. Al 2’ cross di Greco, Rossi di testa alto. Arioli ci prova, al 9’, ma il suo tiro è troppo centrale. L’occasione migliore arriva al 23’, con Laribi che si trova a tu per tu con Donnarumma, ma il portiere è bravo a difendere la porta. I bianconeri attaccano di più, mentre i padroni di casa cercano di contenere e a ripartire, ma per tutto il primo tempo le due squadre pensano principalmente a non prendere gol. Sono però i veneti ad andare in vantaggio al 45’. Su calcio d’angolo N’ze’ anticipa Cutrone, carambola tra Joketic e Arioli, ma è quest’ultimo che dopo due tentativi riesce a insaccare nonostante la pressione di Laribi.

Nella ripresa la Virtus rientra in campo con più idee, con una manovra più fluida e all’11’ un’incornata di Scapini esce di poco. L’Olginatese si rivede al 13’ con una punizione di Rossi che scalfisce la traversa. È un momento buono per i bianconeri che trovano il pareggio, al 18’, con Bianchimano che sfrutta tutti i suoi centimetri alzandosi in cielo, su un calcio d’angolo di Greco, e bucando la porta avversaria. Boldini, al 27’, tenta la bomba di destro al volo, Cutrone respinge in maniera plastica. Una magia di Goncalves, direttamente da calcio d’angolo, riporta in vantaggio, al 30’, i suoi e riceve pure i complimenti di Rossi per  il colpo balistico sul quale Cutrone però non è esente da colpe.

Il forcing dell’Olginatese non porta da nessuna parte e sono i padroni di casa a uscire tra gli applausi.

 

VIRTUS VECOMP VERONA – OLGINATESE 2-1

Primo tempo: 1-0

OLGINATESE (4-2-3-1): Cutrone; Facconi, Mara, Ronchetti, Menegazzo; Bono, Arioli; Greco, Rossi, Laribi (32’ st Di Fiore); Bianchimano (38’ st Beccalli). All. Corti

VIRTUS VECOMP VERONA (4-2-3-1): Donnarumma; Cosner, N’ze’, Allegrini, Magnani (11’ pt Marangi); Lechthaler (25’ st Santuari), Frinzi;  Joketic, Goncalves, Ferrarese;  Scapini (21’ st Boldini)

Arbitro: Bitonti di Bologna

Marcatori: pt 45’ Joketic, st 18’ Bianchimano, 30’ Goncalves

Note: ammoniti: Rossi, Greco, Goncalves