LECCO – Mariella Russo ha lasciato l’incarico di guida delle forze della Polizia Stradale lecchese per dedicarsi ad un nuovo risvolto della propria carriera presso la Questura della vicina Bergamo. Nell’occasione si è celebrato l’avvicendamento con il collega Mauro Livolsi, proveniente dalla Stradale di Piacenza, nuovo comandante per Lecco.
Il mandato di Livolsi a capo della Polstrada lecchese verterà sulle problematiche del momento, determinate dalla prevenzione e dalla lotta per l’estirpazione delle stragi del sabato sera. “Per adempiere a questo compito – spiega Livolsi – ci occuperemo in particolar modo dell’attività di prevenzione, anche attraverso incontri con le scuole, promuoveremo la diffusione dei kit per il controllo dell’utilizzo delle sostanze stupefacenti e renderemo capillari i controlli stradali“.
La missione volta a combattere le stragi del sabato sera è la questione di maggior rilevanza per l’operato della Stradale: non mancheranno i controlli sui mezzi pesanti e le verifiche affinché il sistema sia congruo alle necessità dei conducenti e non solo.
M. P.