È il secondo anno che il Comune scrive alla mia famiglia e a molte altre con figlio al nido una letterina autopromozionale con l’intento di far passare per un regalone qualcosa che prima e per ben più alto importo ci aveva aumentato: retta e mensa.
Lo scorso anno il Comune aveva già da subito aumentato i costi di retta e mensa perché diceva, ma mai con una letterina guarda un po’, che non ci stava dentro altrimenti.
Un aumento della mensa appioppatoci già da due anni di ben il 25% che resta scritto dentro le tariffe anche oggi mentre i soldi escono fuori dai nostri portafogli da anni.
Adesso, anche quest’anno la letterina a firma dell’assessore Emanuele Manzoni ci dice che il Comune ci restituisce 1,64€ a buono pasto usufruito nell’anno scolastico.
E poi questi soldi regionali, già perché sono pure Regionali, altrimenti campa cavallo, girati a noi famiglie sono tutti quelli dati da Regione o solo una parte?
Hanno e avevano una destinazione obbligata a noi famiglie o sono stati tolti ad altri utilizzi, persone, così che seppur indirettamente è una guerra tra “poveri” e ignari?
Perché poi per gli aumenti che continuiamo come famiglie a pagare è stata messa solo una breve comunicazione in Bacheca al Nido e qui per pure meno soldi, e di altri, fate addirittura una letterina personale auto pubblicitaria per far passare che sia un regalone del Comune?
Lecco