LEGAMBIENTE: GIOVEDÌ L’EVENTO “LA GOLETTA DEI LAGHI A LECCO”

LECCO – In attesa dei dati ufficiali sulla qualità dell’acqua della sponda lecchese del Lario che saranno comunicati a Bellano lunedì 8 luglio, Legambiente organizza per giovedì 4 luglio la “Goletta dei laghi a Lecco” con ritrovo presso il Sasso Addio Monti a Pescarenico.

Si inizia alle 17:20 con la visita agli impianti di depurazione delle acque di Lario Reti Holding, gestore del ciclo idrico integrato sul territorio della provincia di Lecco. La prenotazione è obbligatoria entro mercoledì 3 luglio alle 18, inviando una e-mail a circololegambientelecco@gmail.it o chiamando il numero 0341365798.

La serata di giovedì 4 proseguirà alle 18:30 con l’inaugurazione della bicicletta ‘cargo’ acquistata dall’associazione ambientalista, grazie ai fondi messi a disposizione da Legambiente Lombardia con il bando di finanziamento “Viva Legambiente!” istituito a supporto dei progetti dei circoli lombardi. A seguire, la cargo sarà impiegata per un clean-up (pulizia e analisi dei rifiuti) del parco Addio Monti di Pescarenico.

Alle 19:30 è previsto un aperitivo offerto da Legambiente Lecco come momento di convivialità.