LECCO – Venerdì sera nella sede della Lega nord di Olginate si sono tenute le elezioni del segretario della circoscrizione di Lecco. I militanti hanno scelto Silvano Stefanoni, segretario uscente della sezione Riviera e val d’Esino.
“Sono molto soddisfatto per il risultato ottenuto e spero di ricambiare la fiducia, che mi è stata concessa – esordisce Stefanoni -. Ora conto sulla collaborazione di tutti, per essere un bravo segretario, perché i successi di un movimento non sono mai di uno solo, ma di una squadra. Da qualche anno con passione, inoltre, sono impegnato come amministratore comunale con delega al Turismo, Commercio, Attività produttive, Rapporto con le associazioni e Sito internet nel comune di Lierna e nel sociale come referente provinciale e coordinatore regionale per l’Uici nella commissione Sport, Tempo libero e Turismo”.
“Chi non ha il dono della vista, come me, affina altri sensi – prosegue il neo-segretario -. Porge orecchie e cuore molto più in profondità, coglie importanti sfumature che passano spesso inosservate, sa coniugare l’arte della mediazione con la forza del carattere, che non può essere mai debole o tentennante, ma sempre, umilmente, risoluto. Riportare la gente ad interessarsi della politica non è impresa semplice: questa è una sfida, che in collaborazione con la segreteria provinciale mi piacerebbe vincere!”
“Grande soddisfazione anche da parte mia per l’elezione di Silvano a segretario della circoscrizione di Lecco che raccoglie il testimone di Antonella Faggi che ringrazio per il lavoro fatto durante il suo lungo mandato – commenta il segretario provinciale Flavio Nogara -. Silvano collabora già attivamente con la segreteria provinciale dandomi una grossa mano nel non semplice e impegnativo lavoro che sto compiendo ormai da tre anni come segretario provinciale della Lega nord e bene ha fatto nel suo compito di segretario della sezione Riviera e val d’Esino. Il nostri primi obiettivi? Organizzare la manifestazione federale di Verona che Salvini ha indetto per il 25 aprile per mettere l’attenzione sulla legittima difesa, ricordando che in Parlamento è ferma da quattro anni una proposta di legge della Lega Nord che andrebbe a ristabilire la normalità andando a tutelare chi si difende durante un’aggressione nel proprio domicilio e preparare il terreno per la vittoria del prossimo referendum per l’autonomia della regione Lombardia“.