LECCO – Da quest’anno è possibile effettuare le iscrizioni al servizio di ristorazione scolastica non solo con le consuete modalità, che prevedono la consegna della domanda allo sportello di via XI febbraio 8, ma anche telematicamente, accedendo al portale web https://lecco.ecivis.it; qui è possibile compilare la richiesta di iscrizione in un’unica domanda, anche per più figli, e allegare la documentazione richiesta.
I nuovi utenti dovranno in primo luogo registrarsi sul portale e poi procedere all’iscrizione, mentre i “vecchi” utenti trovano username e password sulle ricevute di acquisto dei buoni pasto in loro possesso. A partire dal 1° di luglio su https://lecco.ecivis.it sarà anche disponibile il “Manuale utente online” dove si trovano tutte le istruzioni del caso, manuale già inviato alle scuole alla fine del mese di maggio e distribuito ai genitori.
Una volta accettata la domanda di iscrizione da parte del concessionario del servizio di ristorazione scolastica, l’utente potrà, sempre attraverso il portale, acquistare con la carta di credito i buoni pasto e stamparli in multipli di 12 direttamente a casa propria.
Soddisfatto per l’operatività del sistema informatizzato attivato in vista del nuovo anno scolastico l’assessore all’istruzione, Salvatore Rizzolino: “Questo nuovo sistema, realizzato appositamente per il Comune di Lecco, prevede una modalità mista che si avvale ancora del supporto cartaceo del buono pasto. Questo sistema garantisce funzionalità, agevola le famiglie e consente controlli puntuali da parte del gestore e del Comune, con un conseguente contenimento delle perdite date dalle insolvenze o da eventuali tentativi di frode messi in atto da malintenzionati. Voglio ringraziare le famiglie per la correttezza con la quale usufruiscono del servizio e assicuro loro l’impegno dell’amministrazione per migliorare sempre più la qualità del sistema di ristorazione scolastica”.
Per maggiori informazioni è possibile contattare Gemeaz ristorazione spa al numero di telefono 0341 365690