LECCO – SEREGNO 1-1
UNA MAGIA DI ROMANO
REGALA UN PUNTO PREZIOSO

Luca Romano Calcio Lecco 02LECCO – Tra Lecco e Seregno finisce 1-1. Al goal dell’ex Merli Sala risponde Luca Romano con un eurogol. I padroni di casa cercavano la vittoria ma possono comunque accontentarsi di un punto comunque prezioso.

Sono gli uomini di De Paola ad attaccare. Di Gioia, al 12’, ha la prima occasione della partita, ma la retroguardia ospite salva. È il Lecco che attacca di più e al 18’ Joelson ci prova con una girata di sinistro, senza però inquadrare la porta. Baldo al 23’ scarica un destro da fuori area, Acerbis blocca. Il Seregno si vede solo al 29’ con un uno-due tra Gasparri e Capogna, Pegreffi è costretto a utilizzare le maniere forti per fermare il centrocampista. Sulla punizione seguente Viganò va al tiro, fuori. Capogna, al 41’, serve Iori che, con una gran giocata, libera Gasparri, ma non conclude. Un minuto dopo è ancora l’ex lecchese che si beve De Angeli e lancia Gasparri; il suo tiro è smorzato e Lazzarini para.

Calcio Lecco Seregno Azione 01Nella ripresa entrambe le squadre lasciano perdere il fioretto e vanno di sciabola. E al 13’ arriva il gol dell’ex: Lazzarini esce a vuoto su un calcio d’angolo e Merli Sala lo punisce di testa. I blucelesti provano a pareggiare, ma quando i brianzoli salgono fanno paura. Come al 21’ quando Meyergue deve atterrare Iori perché si stava involando verso la porta e guadagnandosi così un cartellino giallo. Ci pensa França a tenere alte le speranze con un bolide dalla distanza, al 22’, che Acerbis può solo respingere. Gasparri, al 29’, parte in contropiede sbagliando però il passaggio decisivo per il neoentrato Scapini. Arriva però il pareggio, inaspettato, dei padroni di casa: Bugno crossa in mezzo, la palla arriva a Romano posizionato fuori area che si inventa un pallonetto insidiosissimo quanto letale per Acerbis. E il Rigamonti-Ceppi esplode.

La formazione di mister De Paola ritrova così le certezze e dopo solo 2’ Crotti si esibisce in una splendida rovesciata che sbatte contro il palo. La partita si anima ed entrambe le squadre cercano il gol. Al 43’ Lazzarini interviene su una palla alta ma si lascia sfuggire la sfera che arriva sui piedi di Scapini. Incredibilmente il centravanti ospite tira tra le braccia del portiere, che si fa così perdonare la papera. Nei minuti di recupero Acerbis anticipa in uscita Rigamonti che gli entra in scivolata. Si scatena una rissa in campo, ma soprattutto in panchina, dove i due allenatori De Paola e Cotreneo hanno un diverbio e il primo tira una manata al secondo. Il lecchese viene così espulso anche perché si trovava fuori dalla sua area di competenza. Non succede più nulla.

 

TABELLINO

LECCO – SEREGNO 1-1 (primo tempo 0-0)
Marcatori: st 13’ Merli Sala, 30’ Romano

LECCO (4-3-3): Lazzarini; Meyergue, Pergreffi, De Angeli, Bugno; Di Gioia, Baldo (15’ st Crotti), Espinal (45’ st Rigamonti); Ronchi (21’ st Romano), França, Joelson. All. De Paola

SEREGNO (4-1-4-1): Acerbis; Capelli, Viganò, Cusaro, Baschirotto; Merli Sala; Gasparri, Marchini, Mauri, Iori; Capogna (17’ st Scapini). All. Cotroneo

Arbitro: Vigile di Cosenza

NOTE: ammoniti Capelli, Pergreffi, Baschirotto, Meyergue, Romano, Rigamonti

QUI LA  GALLERIA FOTOGRAFICA