LECCO, PAREGGIO 1 -1 A SERIATE.
UN AUTOGOL FA SPRECARE
LA RISALITA IN CLASSIFICA

SERIATE – Il Lecco spreca una buona occasione per la classifica. I blucelesti pareggiano sul campo dell’Aurora Seriate. In terra bergamasca finisce 1-1: il vantaggio di Capogna nel recupero della prima frazione viene vanificato dall’autorete di Redaelli.

Riccardo capogna calcio lecco
Capogna-gol

Dopo la pausa del campionato di domenica scorsa, Cotroneo lancia dal primo minuto Capogna e Cardinio in attacco lasciando ancora in panchina Castagna. Classico 4-4-2 con Frattini in porta e Guobadia largo sulla sinistra. Il match inizia a ritmi bassi: al quarto d’ora primo sussulto dei padroni di casa con un tentativo di Saih sul fondo. Al 22′ squillo di Capogna ma la sua rovesciata è troppo debole. Bisogna aspettare la mezz’ora per vedere la prima vera occasione da gol: l’Aurora sfiora il vantaggio con un tiro dalla distanza di Saih sul quale Frattini si supera. Nel finale di frazione un rigore negato per parte per interventi molto dubbi ai danni di Cardinio e Razzitti. Nel recupero il Lecco passa in vantaggio grazie a un colpo di testa vincente di Capogna sulla punizione di Cardinio.

Goubadia è protagonista della prima occasione della ripresa al 58′ con una conclusione che termina sul fondo. Alla prima azione l’Aurora passa in vantaggio: al 62′ Redaelli è sfortunato autore di un autogol che vale il pareggio bergamasco.

Al 65′ ci prova Cardinio ma Errico è attento e blocca: è l’ultimo sussulto dell’attaccante che lascia il posto a Castagna. La fase centrale di secondo tempo è molto spezzettata: Cotroneo mette Aldegani per Martinelli, all’80’ palla gol per i padroni di casa con Germani in controbalzo. Cinque minuti più tardi Razzitti manda a lato. Nel finale vani gli attacchi blucelesti che conquistano il secondo pareggio consecutivo in trasferta, il terzo risultato utile consecutivo.

Tabellino
AURORA SERIATELECCO 1-1
RETI_ 46′ pt Capogna (L), 17′ st aut. Redaelli (L)
AURORA SERIATE: Errico; Valietti, Ghidini, Micheloni (29′ s.t. Carminati), Bianchi; Lem, Anesa, Speziale (7′ s.t. Germani), Seghezzi (17′ s.t. Ghezzi); Razziti, Saih. A disp. Guzzon, Dentice, Eisenstacken, Palazzi, Piana, Aquino. All.  Gaburro
LECCO: Frattini; Redaelli, Tignonsini, Bergamini, Bugno; Romeo (33′ s.t. Aldegani), Martinelli, Grittti, Guobadia; Capogna, Cardinio (21′ s.t. Castagna). A disp. De Toni, Redaelli, Aldeghi,Quaranta, Locatelli, Rigamonti, Rota. All. Rocco Cotroneo.
Arbitro Carella di Bari
NOTE: Spettatori: 400 circa. Ammoniti: Lemma, Germani, Seghezzi, Micheloni, Saih(A); Guobadia, Tignonsini, Martinelli(L). Angoli: 2-5. Rec. 1′ pt, 5′ st

A. P.