LECCO, OK L’ULTIMA TRASFERTA
CHE “AIUTA” L’OLGINATESE: 3-2 A INVERUNO, SUPER MARTINELLI

Stefano Martinelli Calcio LeccoINVERUNO (MI) – Il Lecco vince a Inveruno a salvezza già acquisita. I blucelesti s’impongono grazie alle reti di Stefano Martinelli (doppietta) e Cardinio. Per i padroni di casa a segno Broggini con una doppietta.
Nel pieno del momento di caos che sta attraversando il Lecco, Cotroneo si affida al 4-4-2, proponendo il tandem composto da Capogna e Castagna dal primo minuto. Il match inizia con i cori dei supporter blucelesti arrivati sotto la pioggia a Inveruno all’indirizzo di Paolo Cesana, Stefano Galati e Valentino Sidella, tra i responsabili della situazione della società di via don Pozzi.

Al 7’ Frattini devia in angolo la rasoiata di Marioli. Quattro minuti più tardi Redaelli per poco non beffa La Gorga con un tiro cross. Broggini e Sarr mettono paura alla formazione di Cotroneo nella fase centrale di primo tempo. Al 28’ vantaggio esterno con un gran mancino di Martinelli che capitalizza l’assist di Capogna. Al 34’ ancora Lecco in attacco con una conclusione di Gritti respinta da La Gorga. Sette minuti più tardi Mazzini si fa ipnotizzare da Frattini dopo l’intervento a vuoto di Bergamini. E’ il preludio all’1-1 dell’Inveruno: al 44’ Broggini dal dischetto trasforma il rigore concesso per fallo di mano di Bergamini.
La ripresa si apre con un Lecco pimpante: al 46’ La Gorga mette in angolo il tiro di Gritti, quattro minuti più tardi l’estremo difensore dell’Inveruno risponde alla conclusione di Capogna. Al 59’ primo cambio nel Lecco con Galli che prende il posto di Tignonsini: Gritti arretra in difesa. Al 65’ Castagna si fa parare il rigore concesso per atterramento di Romeo: qualche istante più tardi entra Cardinio al suo posto. I padroni di casa passano al 71’ con una conclusione all’incrocio di Broggini.  Il vantaggio dell’Inveruno dura solo due minuti: al 73’ filtrante di Capogna per Cardinio che fa 2-2.Nel finale il Lecco rimane in inferiorità numerica per l’espulsione di Bugno per doppia ammonizione. Eugenio all’81’ spreca il pallone del successo. Il match sembra destinato al pari ma nel quarto minuto di recupero Martinelli insacca il cross di Cardinio per il 2-3 finale.
 
TABELLINO
INVERUNO-LECCO 2-3
RETI: Martinelli (L) al 28′ pt e 49’ st, Broggini (I) rig. al 45’ pt e al 26’ st, Cardinio (L) al 28′ st.
INVERUNO (4-3-3): La Gorga, Compaore, Marioli, Grassi, Giacomoni, Appella (30’ st Eugenio), Petillo, Demasi, Sarr, Broggini (35’ st Zamble), Mazzini. A disp. Samaritani, Gandolfo, Bonomelli, Greco, Spadaccino, Zamble, Eugenio, Repossi, Roncari. All.Gatti.
LECCO (4-4-2): Frattini; Redaelli, Bergamini, Tignonsini (14’ st Galli), Bugno; Romeo (35’ st Guobadia), Gritti, Martinelli, Mauri; Capogna, Castagna (22’ st Cardinio). A disp. De Toni, Radaelli, Guobadia, Galli, Romano, Quaranta, Rigamonti, Cardinio, Rota. All. Cotroneo.
Arbitro Colinucci di Cesena
NOTE: Angoli 3-1 Espulsi: Bugno (L) al 33′ st per doppia ammonizione. Ammoniti: De Masi, Grassi (I), Bergamini (L).
Al. Pa.