LECCO, DOMENICA GLORIOSA:
VITTORIA 75-58 CONTRO L’EDIMES

PAVIA – Basket Lecco vincente (75-58) a Pavia. La scelta di coach Meneguzzo di partire con il quintetto Balanzoni, Dagnello, Siberna, Mascherpa e Piunti si è dimostrata vincente visto che i blucelesti hanno dominato già dal primo quarto la gara a Pavia contro l’Edimes Basket.

Importante il contributo di Todeschini, Perego, Siberna e Freri, per il 16-13 dei primi dieci minuti di partita. Stesso ritmo anche nel secondo quarto con una gara in perfetta parità (21-21) che permette ai blucelesti di andare all’intevallo lungo con 3 punti di vantaggio.

Fondamentale per la vittoria finale il terzo periodo che ha visto un Basket Lecco concentrato e fiducioso, che non ha sbagliato quasi nulla (tranne i primi minuti che hanno fatto avvicinare i locali nel tabellone fino al pareggio) segnando da tutte le posizioni e recuperando palloni sia in attacco che in difesa. Parziale del terzo periodo: Basket Lecco 22, Edimes Basket 8.

Spazio anche per Riva nel quarto periodo che finisce 16 pari e regala la vittoria in trasferta per i lecchesi con un comodo e meritato 75-58.

Prossimo impegno per il Basket Lecco, domenica 1 novembre alle 18 al Bione contro Co. Mark Bergamo.