LECCO, CORDOGLIO IN COMUNE
PER LA SCOMPARSA IMPROVVISA
DELL’ARCHITETTO CEREDA

LECCO – Morto prematuramente l’architetto Davide Cereda, già Dirigente dell’area tecnica del Comune di Lecco dall’aprile 2018 al maggio 2022. L’amministrazione esprime profondo cordoglio per l’improvvisa scomparsa e insieme a collegi e dipendenti si stringe intorno alla famiglia.

“Siamo sconvolti da questa terribile notizia che ci ha raggiunto improvvisamente – è il commento del Sindaco di Lecco Mauro Gattinoni -. Davide Cereda ha accompagnato quest’Amministrazione nei percorsi e nelle scelte principali per la Città, dalla Piccola al lungolago, con la sua comunicazione essenziale e mirata cui si affiancava un’operatività efficace e di ampia visione. Esprimo a nome di tutta la Giunta il più sincero cordoglio, condividendo lo stato d’animo di tanti colleghi che hanno lavorato con Davide Cereda e che hanno potuto apprezzare le sue qualità”.

“Una notizia inaspettata che mi ha sconvolto – commenta Corrado Valsecchi -. Davide è stato un prezioso collaboratore per diversi anni del mio mandato di assessore assieme al collega Luca Gilardoni. Penso che tutti coloro che hanno lavorato con Davide conservino un ottimo ricordo per la professionalità e l’umanità nei rapporti. Ero rimasto in contatto con lui anche dopo la sua decisione di lasciare il comune di Lecco in un rapporto che era sfociato in amicizia. Lecco ha vissuto una buona stagione durante la permanenza di Davide nei settori di sua competenza e per questo rinnoviamo la nostra gratitudine ad un dirigente che poteva dare ancora molto alla pubblica amministrazione. Un abbraccio e mi unisco al dolore dei suoi cari con le mie più sincere condoglianze”.

SOTTO: Cereda (a destra) in una immagine recente a Meda