“LECCO CITTÀ DEI PROMESSI SPOSI” PROSEGUE CON IL FUORI FESTIVAL

LECCO – Chiusa la tre giorni del Festival “Lecco città dei Promessi Sposi”, la kermesse prosegue idealmente con gli eventi del fuori festival.

Martedì 8 ottobre, a Palazzo delle Paure si è svolto il primo dei due laboratori didattici per le scuole primarie a cura di Ina Cara e Fedora Olivadese dal titolo “Prospettive capovolte: storie non raccontate de I Promessi Sposi”. Il secondo è rinviato a data da destinarsi a causa del maltempo.

Sabato 19 ottobre nella Sala conferenze del palazzo del Commercio avverrà la cerimonia di conferimento del premio al Romanzo storico “A. Manzoni Città di Lecco”, a cura di Confcommercio 50&più, cui farà seguito (in data da definire), all’Auditorium dell’Economia, il conferimento del Premio Letterario Internazionale Alessandro Manzoni Città di Lecco alla Carriera, giunto alla sua XX edizione, sempre a cura di Confcommercio 50&Più.

Nel frattempo, alla Casa dell’Economia di Lecco, è visitabile fino al 31 ottobre l’installazione di Gerardo Monizza “La biblioteca di Don Ferrante: un mobile immaginario”. L’istallazione è realizzata in collaborazione con il notissimo designer Antonio Citterio da Haute Material ed è una produzione NodoLibri.