LECCO-CAGLIARI CON LA COCA/
NELLA CASA DI VALMADRERA
PISTOLA, CARICATORI E PROIETTILI

cocaina sardegna corriere lecchese 2LECCO – Ci sono sviluppi alla cronaca dell’arresto del pensionato di Valmadrera, sorpreso in Sardegna con 7 chilogrammi di cocaina purissima celata nella propria auto (Leggi qui).

Si tratta di Giuseppe Scalzi, classe 1953, di Valmadrera (LC), manovale, incensurato. Il suo comportamento ha insospettito i militari del comando cagliaritano al punto che l’auto ed il suo conducente sono stati così condotti nella sede del Comando Provinciale di Cagliari, ove si è proceduto allo smontaggio di buona parte del mezzo.

L’iniziale intuizione dei militari si è rivelata alla fine corretta e, come già raccontato, dietro un gruppo ottico posteriore della Mercedes Classe A, ben sigillati mediante l’utilizzo di vari strati di nastri, pellicole, plastiche e spezie, sono stati rinvenuti 5 involucri di cocaina purissima, per un peso complessivo di circa 7 kg.

Alla luce di quanto rinvenuto, i carabinieri di Cagliari hanno subito interessato i colleghi del Nucleo Investigativo di Lecco, che unitamente ai militari della Stazione di Valmadrera hanno proceduto ad effettuare una perquisizione presso l’abitazione di residenza dell’arrestato.

cocaina sardegna corriere lecchese pistola denaroTale attività ha consentito di rinvenire e sequestrare:
– una somma di denaro contante pari a circa € 8.000,00;
– una pistola beretta 84f cal. 9 short, completa di due caricatori, di cui uno contenente 13 cartucce, in buono stato di conservazione, arma illecitamente detenuta dall’uomo;
– ulteriori 43 cartucce cal.9 short, in buono stato di conservazione.

La droga, che sul mercato finale raggiunge un valore approssimativo di € 800.000, ha un elemento di particolarità mai registrato nei precedenti sequestri: ogni panetto, di circa 1,4 Kg circa cadauno, aveva impresso, nella parte di apertura il famosissimo simbolo “like” di un noto social network.

Proseguono gli accertamenti dei carabinieri di Cagliari per risalire ai canali di approvvigionamento e di destinazione dello stupefacente. In corso, parallelamente, anche l’attività di indagine dei carabinieri del Nucleo Investigativo di Lecco, coordinati dalla Procura della Repubblica di Lecco, volta a far luce sulla provenienza dell’arma rinvenuta e su un eventuale utilizzo della stessa in azioni criminose.

 

cocaina sardegna corriere lecchese 5

 

> Leggi e guarda il video 

IN VIAGGIO CON 7 CHILI DI COCA. 
PENSIONATO DI VALMADRERA 
ARRESTATO IN SARDEGNA