LE SCUOLE MIGLIORI DI LECCO
EDUSCOPIO STILA LA CLASSIFICA,
MANZONI L’ECCELLENZA

eduscopio scuoleLECCO – Eduscopio è un progetto della Fondazione Giovanni Agnelli, eseguito al fine di garantire confronti appropriati e in grado di fornire informazioni utili e rilevanti per la scelta di valutazione degli istituti, consentendo una comparazione diretta tra scuole dello stesso tipo e scuole localizzate in territorio circoscritti.

Di seguito i risultati di Eduscopio, nella sua edizione 2015, per il territorio lecchese, nei differenti indirizzi, nel raggio di 30km.

Il parametro considerato è l’indice FGA, il quale esamina la media dei voti e i crediti ottenuti, dando peso del 50% a ognuno dei due indicatori, normalizzati in una scala da 0 a 100.

–          Indirizzo classico:

Si annovera l’eccellenza del Liceo Manzoni con indice FGA 93.12; mentre il Leopardi lecchese siede al nono posto con 73.92.

–          Indirizzo scientifico:

Primo posto per l’istituto calolziese Rota con 97.49, al quarto l’Agnesi di Merate, segue il Grassi con 87.2; settima posizione per il Bachelet di Oggiono con 86.37.

–          Indirizzo delle scienze umane (ex socio psico pedagogico):

Al primo posto il Greppi di Monticello Brianza con 77.92; terzo posto per il Bertacchi di Lecco con 73.8 e chiude al nono posto il Maria Ausiliatrice lecchese con 59.25.

–          Indirizzo linguistico:

Medaglie oro e argento alle scuole della provincia di Lecco: Greppi di Monticello con 79.02 e Bachelet per Oggiono con 78.62.

–          Istituto tecnico – settore economico:

Al primo posto l’istituto Francesco Viganò di Merate con 72.2; seguono ottava, nona e decima posizione per Parini, Bachelet e Rota, rispettivamente con 61.24, 61.2 e 60.66.

          Istituto tecnico – settore tecnologico:

Terza posizione per il Badoni con 76.42, mentre l’oggionese Bachelet passa in ottavo posto con 71.53 e al decimo il Greppi con indice FGA di 68.72.

 

M.P.