BALLABIO – Ogni mercoledì parliamo di associazioni o gruppi che stanno per diventarlo. Se volete raccontare la vostra esperienza scriveteci a redazione@www.lecconews.news.
Questa settimana abbiamo intervistato Manuela Deon, presidente dell’associazione ballabiese “Il pianeta dei sogni”.
Chi siete? Siamo un’Associazione di Promozione Sociale (APS) di Ballabio, dediti all’organizzazione di eventi sul territorio.
Cosa fate? Ci occupiamo di organizzare diversi eventi benefici, tra cui diverse iniziative dedicate ai più piccoli. Tra i progetti annoverati dalla nostra associazione non mancano gli eventi sportivi.
Caratteristica della nostra organizzazione è l’occasione di Halloween, un grande evento che porta moltissimi partecipanti.
Quando siete nati? Siamo nati nel 2005 , ma già dal lontano 2000 il nostro gruppo ha organizzato vari spettacoli teatrali nelle scuole e in paese a Ballabio.
Come è nata questa passione? Lo scopo della nostra associazione è quello di aggregare i membri della comunità, sostenendo al contempo iniziative benefiche.
Quali sono i vostri programmi futuri? Abbiamo in cantiere diverse iniziative per il futuro, tra le quali “Estate al parco Grignetta” di Ballabio dal 12 al 17 luglio; collaborazione al Porchetta day con gli “Amici di Chiara” previsto il 3 e 4 settembre; ovviamente Halloween il 31 ottobre, che comprenderà anche il concorso di zucche nel pomeriggio; la seconda edizione di “Arriva Babbo Natale”.
SCHEDA:
Nome: Il pianeta dei sogni
Luogo: Ballabio
Anno di Fondazione: 2005
Tipologia: APS
Contatti: deon.manu@gmail.com