LAVELLO/ANCORA IN STAND-BY
LA COLLABORAZIONE COL CFPA.
“SOLO SUPPORTO OCCASIONALE”

lavello bar cigno gattoCALOLZIOCORTE –  Annunciata, attesa e avviata, ma a quanto pare non ancora “a regime”, la gestione al Cfpa di Casargo del punto ristoro al Monastero del Lavello.

Nonostante settimane di battage mediatico mai smentito dedicato alla neonata partnership tra Fondazione Lavello e Istituto Alberghiero di Casargo, è solo successivamente alla lettera inviataci da un lettore che si apprende che la collaborazione tra le due realtà è ancora occasionale.

“Attualmente il CFPA di Casargo non si occupa della gestione del bar/hotel – spiega in una nota il presidente della Fondazione Lavello Nevio Lo Martire – in quanto alla data odierna la gestione è ancora in capo alla Fondazione Monastero di Santa Maria del Lavello. Gli alunni del CFPA di Casargo hanno collaborato e collaborano con la Fondazione Monastero di Santa Maria del Lavello per la realizzazione di alcuni eventi (come l’inaugurazione dei giardini) e sono presenti solo in alcune occasioni a supporto dell’attuale personale, individuato dalla Fondazione Monastero di Santa Maria del Lavello”.

“Il CFPA di Casargo – continua Lo Martire – è impegnato a organizzarne la conduzione nell’ambito di uno specifico progetto in fase di definizione, con capofila la Fondazione Monastero di Santa Maria del Lavello, che deve ancora essere approvato e finanziato da parte di Fondazione Cariplo. Sarà cura di APAF-CFPA di Casargo e della Fondazione Monastero di Santa Maria del Lavello comunicare formalmente l’inizio della nuova gestione”.