LA TRAVERSATA DELLE LUCIE
INAUGURA IL PALIO DI CHIUSO

LOGO PALIOLECCO – Dopo le celebrazioni religiose dedicate al Beato Serafino di sabato 9 maggio, ha inizio stasera, giovedì 14 maggio, con la tradizionale traversata del Lago a bordo delle Lucie, e la successiva gara delle Lucie davanti a Rivabella, la 29^ Edizione del Palio del Beato Serafino di Chiuso tradizionale apertura delle feste primaverili ed estive lecchesi. Quest’anno sulle Lucie troveranno posto, oltre ai “nostri” don Adriano e don Franco, anche due prestigiosi amici del Palio: il prevosto mons. Franco Cecchin e il sindaco Virginio Brivio. L’appuntamento è alle 19.30 al campeggio Rivabella.

Ricco e vario anche quest’anno il programma del Palio che va dalla serata con i “Picet del Grenta” di martedì 19, alla cover-band di Lucio Battisti di venerdì 15, alla musica giovane di venerdì 22. La serata culturale di quest’anno si terrà mercoledì 20, avrà per argomento l’EXPO 2015: illustri ospiti aiuteranno a capire meglio cos’è e a cosa serve l’evento dell’anno.

Verranno anche ripresentati tutti gli appuntamenti tradizionali del Palio a partire dai sabati con “Bimbi in canto” e “Sfilata di moda”, per proseguire con il Baby Paliomatto di sabato 16 e con la 2^ edizione della Cronoscalata del Palio di sabato 23. Come sempre, tutte le sere funzionerà il servizio bar, pizzeria e cucina.