LA PRIMA IN TIM CUP
PER L’OLGINATESE. CATTANEO:
“IN CAMPO CON ORGOGLIO”

Davide Cattaneo OlginateseOLGINATE – La prima volta in Tim Cup. Domenica, alle 17, i bianconeri esordiranno nella Coppa Italia dei professionisti. Di fronte ci sarà il Monza, compagine di Lega pro che quest’anno vuole fare il grande salto in serie B. E nel remoto caso in cui la formazione di mister Alessio Dionisi dovesse passare il turno affronterebbero il Modena. Potenzialmente poi, il tabellone porterebbe a Palermo, Catania, Cagliari e Parma. Ma qui si entra nel campo della fantascienza (o del Fantacalcio). Quel che è certo è che l’Olginatese vuole fare bella figura al “Brianteo”, dimostrando che non è arrivata lì per caso.

“In questi giorni ci stiamo allenando bene, siamo molto motivati – afferma il tecnico -, a Monza cercheremo di fare il massimo, anche se loro hanno tutti i favori del pronostico, quest’anno giocheranno per conquistare la promozione in serie B e, inoltre, hanno iniziato a lavorare prima di noi. Ma non vuole essere una scusante”.

Per Dionisi quella di domenica sarà la prima partita ufficiale da allenatore. “Esordire qui mi inorgoglisce, è uno stadio di categoria superiore, non è da tutti”.

Sarà una sfida particolare anche per Davide Cattaneo. Il difensore, prima di approdare in bianconero la scorsa stagione, è stato capitano dei brianzoli. “Ho un bellissimo ricordo di quegli anni – racconta –. Ero in una squadra fantastica e ho trovato un allenatore bravissimo come Antonino Asta. Arrivammo fino alla finale playoff. Anche se poi uscimmo sconfitti dal campo, fu un’esperienza davvero importante. Serbo tanti bei ricordi di quei due anni”.

La preparazione alla sfida è stata serena. “Questa è una partita che non ha bisogno di grande preparazione. Gli stimoli vengono da soli visto che sfideremo una delle pretendenti al titolo in Lega pro. Ovviamente sarà una gara molto difficile, ma andremo in campo con orgoglio per dimostrare che se siamo lì è perché ce lo siamo meritati”.

La probabile formazione (4-2-3-1): Sordi; Corti, Cattaneo, Ronchetti, Menegazzo; Bono, Greco; Beccalli, Di Fiore, Cabrini; Zirilli.