POLISPORTIVA VALMADRERA,
FESTA DI NATALE CON ALBUM

VALMADRERA – La Polisportiva di IMG_3786Valmadrera ha realizzato, per il secondo anno, un album che raccoglie tutte le foto, quasi 500 ‘figurine‘, tra dirigenti, allenatori e sportivi delle 27 squadre che la compongono. «L’album è stato pensato così per rappresentare al meglio lo spirito di squadra della Polisportiva, lo stesso che ci caratterizza da 40 anni» ha spiegato il vicepresidente Antonio Monti. Il libretto di quest’anno, che contiene anche le immagini degli eventi che durante l’anno hanno celebrato l’importante anniversario, è stato stampato in 600 e verrà evnduto durante varie occasioni durante l’anno.

IMG_3852Una di queste è stata proprio l’annuale Festa di Natale della Polisportiva, celebrata venerdì 18 dicembre presso il Cineteatro di Valmadrera. Prima di procedere con la tradizionale lotteria il presidente Antonio Rusconi ha voluto sottolineare il lavoro dei cosiddetti ‘mediani’ senza i quali sarebbe impossibile fare ‘gol’: «La Polisportiva deve molto a tante persone che raramente compaiono sotto i riflettori: non abbiamo potuto inserirle nell’album ma a loro va il nostro ringraziamento: sono gli addetti alle pulizie, i contabili e i tanti genitori che ci aiutano.»

IMG_3835Presente anche il sindaco Donatella Crippa, alla sua prima Festa di Natale, che ha ribadito l’importanza dello sport come ‘scuola di vita’: «Lo sport insegna ai ragazzi a rispettare le regole, a confrontarsi con lealtà, a collaborare e scoprire i propri limiti. Sono felice di vedere come la Polisportiva sia ben seguita da persone che volontariamente dedicano il proprio tempo ai ragazzi.»

Antonio Rusconi ha infine ricordato che nella primavera 2015 termina il mandato del direttivo e ha invitato i giovani che hanno a cuore il futuro della Polisportiva a candidarsi e assumersi responsabilità all’interno dell’associazione.