LA LEGA SULLA CASERMA POMPIERI
“OPERA DI PRIMARIA NECESSITÀ,
PARERI NEGATIVI SUL NULLA”

lega presidio migranti flavio nogaraLECCO – L’area adeguata per l’edificazione della nuova caserma dei VVFF di Lecco è già individuata nella ex area spettacoli viaggianti e solo li, dove originariamente indicata, l’opera già progettata sa’ da fare! Chi vuole cercare e finge di individuare aree alternative o fa esprimere pareri negativi, addirittura la vigilia di Natale, non sembra persegua il vero interesse pubblico, e la cosa preoccupa parecchio.

A Lecco esiste una sola zona dove è concretamente fattibile l’edificazione della nuova caserma: è l’area demaniale degli spettacoli viaggianti. I pareri negativi espressi sin d’ora si fondano sul nulla perché le aree indicate dal Comune di Lecco come alternative non sono nella reale disponibilità nel medio termine , quindi non esistono, e non raggiungerebbero comunque appieno né l’economicità, né principalmente la funzionalità dell’opera. Anzi dal punto di vista economico qualsiasi alternativa è economicamente molto più onerosa.

Qualcuno sta giocando sporco e Brivio deve spiegare a tutti i cittadini, non solo di Lecco, ma dell’intera provincia, il vero motivo per cui non vuole che la caserma dei VVFF veda la luce e preferisca invece al suo posto un Hub per clandestini.

Lecco e l’intera provincia meritano una sede dei VV.FF. nuova ed efficiente, in un’area strategica come quella individuata, e la Lega Nord ad ogni livello lavorerà affinché la caserma possa vedere la luce nel più breve tempo possibile scongiurando il rischio di perdita del finanziamento dell’opera. La nuova caserma , a disposizione dei vigili del Fuoco è opera di primaria necessità non più procrastinabile, tutti gli enti coinvolti si siedano ad un tavolo per risolvere il problema, non venga ostacolato l’interesse pubblico per altro che non vogliamo nemmeno immaginare.

Flavio Nogara
Il Segretario Provinciale di Lecco
Lega Nord – Lega Lombarda

 

LEGGI ANCHE:

vigili del fuoco mezzi caserma

 LA CASERMA NON S’HA DA FARE 
IL DOSSIER 2015 SULL’OSTACOLATA 
NUOVA SEDE DEI POMPIERI