“LA CURA”, INCONTRO CON I SOMASCHI SABATO 30 A VERCURAGO

VERCURAGO – La Congregazione dei Padri Somaschi, in collaborazione con la Comunità ecclesiale territoriale 7 – Terra Famiglia ed Educazione e l’Associazione Il Chicco di grano odv organizzano “Cura. Oltre l’infinito oltre l’incompiuto“, incontro in programma sabato 30 novembre al Centro di spiritualità Somasca di Vercurago, viale Papa Giovanni XXIII, 4.

Alle 8.45 si terrà l’accoglienza, dalle 9.15 i saluti di padre Walter Persico, provinciale della Provincia Unica d’Italia, don Giacomo Ubbiali, vicario della Comunità Ecclesiale Territoriale 7 e Roberto Maggi, sindaco del Comune di Vercurago.

Per le 9.45 è prevista l’introduzione di Laura Cereda, coordinatrice attività minori e famiglie, mentre dalle 10 cominceranno gli interventi, a partire da quello di monsignor Francesco Beschi, vescovo di Bergamo. A seguire Carlo Mario Mozzanica, esperto dei servizi sociosanitari, già docente all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Ruggero Plebani, coordinatore dell’Ufficio dei Piani per il Distretto di Lecco, Antonio Colaianni, direttore Sociosanitario dell’Agenzia Tutela della Salute della Brianza ed Aurelio Mosca, presidente della Federazione Lombarda dei Centri di Assistenza alla Famiglia.

Alle 12 il confronto in plenaria e le conclusioni della giornata.

L’incontro sarà coordinato da Elio Greppi, presidente dell’associazione Il chicco di grano.

Per partecipare è necessario iscriversi compilando il form a questo link oppure inviando una mail a cet7relazionidamore@gmail.com.

Per informazioni, scrivere alla stessa mail a Laura Cereda.