LECCO – Sono arrivati in tremila da tutta Italia per l’unico posto di infermiere di categoria D bandito dall’ospedale “Manzoni” di Lecco. Tanto l’interesse per un contratto a tempo indeterminato con uno stipendio di 23mila euro lordi l’anno.
La prima prova del concorso, quella scritta, si terrà il prossimo 13 e 14 aprile, in due giornate perché pure il centro espositivo di Lariofiere a Erba, scelto proprio a causa dell’altissima affluenza, non poteva contenere tutti i candidati per una sola sessione di test. Chi supererà l’esame iniziale il 4 maggio parteciperà al test pratico, che “scremerà” ancora i candidati per la verifica orale che inizierà il 16 maggio.
Al termine della selezione verrà stilata una graduatoria da cui l’Asst di Lecco potrà attingere anche in futuro per altre posizioni di CPS (in gergo Collaboratore Professionale Sanitario). L’elenco dei candidati ammessi al concorso, ammessi sotto condizione e non ammessi, sarà pubblicato sul sito aziendale www.asst-lecco.it – Sezione Concorsi – Comunicazioni, a decorrere dal giorno 29 marzo 2016.