LA CALCIO LECCO FESTEGGIA
CON IL NATALE BLUCELESCE
AIUTANDO IL PICCOLO LUCA

LECCO – Un’occasione per stare insieme e per scambiarsi gli auguri prima delle festività natalizie. E’ con questo spirito che è stato organizzato “Natale Bluceleste“, il torneo a squadre in programma sabato 20 dicembre alle 11 presso lo Stadio Rigamonti – Ceppi di Lecco.

In mattinata scenderanno in campo 12 squadre di pulcini, mentre nel pomeriggio a partire dalle 15 si sfideranno in un triangolare “Beccalossi friend’s”, “Tifosi Calcio Lecco” e “Confindustria Monza Brianza”.

Il costo dell’ingresso simbolico sarà di un paio d’euro.

Il ricavato, compreso la quota di 500 euro donata da Confindustria, verrà devoluto al piccolo Luca, un bambino malato di narcolessia, una rara malattia (chi ne soffre si addormenta ogni volta che prova un’emozione) che sarà in campo con i suoi genitori. Alla conferenza stampa di presentazione erano presenti il patron del Calcio Lecco Daniele Bizzozero, al presidente Evaristo Beccalossi, a Giuseppe Maresca di Confindustria e Francesco Gullo, ex giocatore del Lecco.

“Noi di Confindustria – ha raccontato Giuseppe Maresca – ci ritroviamo spesso per giocare insieme e siamo molto contenti di partecipare a quest’iniziativa e dare il nostro contributo per beneficienza. E bello venire a giocare qui in un campo storico come questo”. Nel pomeriggio anche la squadra del presidente scenderà in campo, con lui ci saranno Nazzareno Canuti, Antonio Sabato, Enzo Gambaro, Claudio Chiappucci, Fio Zanotti ed Emilio Pucci.

Beccalossi ha avvertito tutti:”Mi raccomando mettiamo tutti le scarpe adatte per non rovinare il campo che domenica si gioca!”.

Battute a parte Beccalossi è consapevole della fase delicata del campionato:”La squadra sta raccogliendo i primi risultati – ha detto –, andiamo verso una chiusura di prima fase importante, all’inizio del campionato abbiamo avuto delle difficoltà e abbiamo cercato di mettere insieme la squadra, ottenendo risultati in punta di piedi e con grande umiltà. Ora pensiamo al futuro, come dico io, andando a manetta, la squadra se la può giocare con tutti…perché a Lecco sia come tifoseria sia come blasone si possono fare cose importanti”. Anche il pensiero del patron è andato immediatamente al campionato:”Ci aspettando tre partite fondamentali, i giocatori sono pronti a dare il massimo. Per l’appuntamento di sabato, invece, chissà se sarò tra gli amici di Beccalossi…”.

E. P.