MILANO – I due lecchesi Mirko Capirossi e Matteo Panzeri hanno conquistato il titolo nazionale ieri, domenica 15 maggio, alle finali dei campionati italiani ed europei light della federazioneWFC, alle quali hanno partecipato anche due scuole francesi e una dal Marocco, tenutesi al palazzetto dello sport di Trezzano Rosa, distretto della città metropolitana.
Due cinture delle categorie under 70kg per Capirossi e under 85kg per Panzeri. I due ventiduenni hanno conquistato il titolo nelle reciproche categorie e con il sostegno del loro coach Paolo Negri, per la scuola lecchese “La Porta del Tao”, il quale si dichiara “contentissimo e soddisfatto per il traguardo dei miei ragazzi”.
Mirko ha disputato e vinto il primo match, semifinale e finale con costanza e fermezza, dopo una semifinale combattuta è poi giunto rilassato per il match decisivo. Matteo è arrivato direttamente in finale, a causa del ritiro degli avversari per infortuni, ma i tre round affrontati gli sono costati molta energia, seguiti poi da un extraround per stabilire il vincitore, vista la parità di risultato.
La Porta del Tao e i suoi atleti hanno così ricevuto i complimenti del giudice e del Presidente della WFC, Franco Scorrano.
Martina Panzeri