LECCO – La UOEI Lecco ha ospitato venerdì 8 novembre presso la propria sede una serata speciale all’insegna della solidarietà per far conoscere Italian Amala odv, associazione di volontariato, attiva a Lecco dal 2007.
“Ama-La” nella lingua tibetana significa “Grande Madre” e Italian Amala odv riunisce tanti lecchesi che hanno a cuore il futuro dei numerosi bambini figli di profughi tibetani che vivono nelle alte vallate del Ladakh, regione nell’estremo nord dell’India. Attraverso il filmato “La carovana Cobat: Italian Amala sul tetto del mondo” e l’introduzione del presidente Giancarlo Morandi, i numerosi presenti hanno potuto conoscere gli obiettivi e le attività di sostegno nei confronti dei vari Tibetan Children’s Villages del Ladakh.
Un secondo momento è stato dedicato al coinvolgente filmato “Ladakh, trekking nel paese degli alti valichi”, realizzato e commentato dal consigliere Robi Chiappa e dai componenti del suo piccolo gruppo. La visione ha permesso di immergersi in un ambiente solo apparentemente desolato poiché ricco di suggestioni che il filmato riesce bene a trasmettere.
I calorosi applausi e l’interesse mostrato dai tanti soci e dai presenti, insieme alle richieste di informazioni per diventare nuovi “sponsor” iniziando dal sostegno a distanza di un bambino, è stata la dimostrazione del successo dell’iniziativa. La sede UOEI Lecco è aperta il martedì e il venerdì sera e il calendario 2025 con le nuove iniziative sarà a breve disponibile.