INCREDIBILE A VALMADRERA:
I CLIENTI LO CONTESTANO,
LUI SPARA CON LA PISTOLA

PISTOLA criminalità organizzataVALMADRERA – Ha davvero dell’inedito (e clamoroso) l’episodio di cronaca avvenuto questa mattina in un negozio di giardinaggio. Poco dopo l’apertura, tra le otto e mezza e le nove, tre persone sono entrate nell’esercizio commerciale a Valmadrera di cui è titolare un italiano. Avevano delle rimostranze da fare a proposito di un precedente acquisto (si trattava di una motosega), e di questo stavano parlando col negoziante quando i toni si sono accesi e la discussione ha preso una piega imprevista e molto brutta.

I quattro sono venuti alle mani e ad un certo punto il titolare ha estratto una pistola (regolarmente detenuta, secondo quanto appurato successivamente dai Carabinieri) e ha esploso un colpo. Ne è seguito un parapiglia e i tre clienti sono riusciti a disarmare l’uomo – che a quanto pare avrebbe sparato a salve; sul posto sono giunti come detto gli uomini dell’Arma che stanno tuttora indagando sull’accaduto.

C’è riserbo su una vicenda ancora poco chiara e tutta da verificare. A quanto pare però l’uomo avrebbe sparato a salve. I protagonisti della vicenda sono italiani (anche i tre clienti). Tutti e quattro sono stati denunciati a piede libero.