BRUTTO INCIDENTE SUL LAGO
PER IL CICLISTA CHRIS HORNER:
RICOVERATO AL “MANZONI”

Horner 2VARENNA – Grave infortunio per il ciclista della Lampre Christopher “Chris” Horner, vincitore a 41 anni dell’ultima edizione della Vuelta di Spagna; mentre si allenava nel lecchese il campione statunitense sarebbe rimasto vittima di uno scontro con un autoveicolo ed è stato trasportato all’ospedale “Manzoni” di Lecco con un polmone perforato, una ferita lacero-contusa alla testa (suturata) e quattro costole rotte.

In un comunicato, il team Lampre-Merida afferma che il 42enne “è stato probabilmente investito da un’auto” a Varenna in località Fiumelatte. Horner, che abita a Como, è stato soccorso assistito dal medico della sua squadra, Luca Pollastri, e non avrebbe fortunatamente subito una commozione cerebrale.

Nel 2013, a quasi 42 anni, Horner si è aggiudicato la Vuelta a España diventando il corridore più anziano a vincere una grande corsa a tappe. A questo punto risulta pressoché sicura la rinuncia del longevo ciclista USA al prossimo Giro d’Italia – in partenza il 9 maggio da Belfast.