IN CITTA’ ECCO I RACCOGLITORI
PER IL VETRO “PORTA A PORTA”. SERVIZIO AL VIA DAL 5 MAGGIO

VETRO RACCOGLITORI DOMESTICILECCO – Stanno arrivando nelle case dei lecchesi i bidoncini blu (vedi foto) per il servizio che prenderà avvio in tutta la città a partire dal prossimo 5 maggio. Dopo qualche mese di sperimentazione nel quartiere di Germanedo, che secondo il Comune di Lecco “ha fornito ottimi risultati sia in termini di soddisfazione dei cittadini che di qualità del vetro raccolto”, in questi giorni sono in distribuzione da parte degli incaricati autorizzati dal municipio gli appositi contenitori.

A portarli nelle case la cooperativa “Due Mani“. Per la cronaca, quelli raffigurati nella foto sono stati portati da un lavoratore in mobilità della Leuci.

Il vetro andrà inserito nei bidoncini, che verranno esposti a lato strada in prossimità della propria abitazione entro le 6 del mattino del giorno di raccolta e non prima delle 22 del giorno precedente. All’interno del contenitore potranno essere inserite solo bottiglie e vasetti (senza coperchi o tappi) in vetro; per tutti gli altri oggetti, come lampadine, lastre di vetro, specchi e bicchieri, sarà necessario recarsi all’apposito centro di raccolta presso il Bione.