IN CARCERE IL MOLESTATORE INCASTRATO DA TELECAMERE
E TESTIMONIANZE A BALLABIO

LECCO – Nella serata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Lecco hanno dato esecuzione all’ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica nei confronti di D. B. P. 40enne originario della Valtellina che dovrà scontare una pena complessiva di otto mesi di detenzione.

L’uomo il 18 dicembre 2012 si era responsabile a Ballabio,di un grave episodio, avendo provato a molestare una minore e compiendo al suo cospetto atti di autoerotismo.

Le indagini avviate dai Carabinieri del Nucleo Operativo di Lecco, attraverso l’analisi delle telecamere di videosorveglianza comunale e l’assunzione di dichiarazioni da persone comunque presenti in zona quel giorno, avevano permesso di concentrare le indagini su D.B.P., titolare di precedenti specifici, al quale durante una successiva perquisizione domiciliare, erano stati sequestrati dei capi di abbigliamento compatibili con quelli descritti dalla ragazzina.

Il successivo iter giudiziario, rapidissimo, ha comprovato la  responsabilità penale del 40enne che nel pomeriggio di ieri è stato tratto in arresto e tradotto presso la locale Casa Circondariale.

 

DALL’ARCHIVIO: